All On Four

La tecnica all on four (all on 4) ci consente di impiegare 4 fixtures per posizionare in modo fisso una protesi che sostituisca tutti i denti di un’arcata.

Consigliamo questa soluzione protesica a tutti i pazienti che indossano una protesi mobile totale superiore o inferiore e non sono soddisfatti.

L’ implantologia ha numerosi vantaggi fra cui il confort del paziente, la stabilità durante la masticazione di tutti i cibi ed il minor ingombro della protesi superiore, che non necessita della porzione palatale per rimanere in posizione.

La tecnica è semplice. Si ricorre alla sedazione cosciente per poter lavorare in tutta sicurezza, si posizionano gli impianti ed infine si avvita sugli impianti la nuova protesi.

Ogni intervento di implantologia è un intervento chirurgico, per cui è necessario avere delle accortezze ed assumere antibiotici e antinfiammatori secondo le nostre prescrizioni.

Vi è anche una fase di preparazione in cui avremo bisogno di radiografie, di rilevare le impronte, provare dei manufatti protesici dei nostri odontotecnici, per potervi assicurare una veloce esecuzione dell’intervento.

Il giorno del posizionamento degli impianti il paziente entra in studio con la sua vecchia protesi e ne esce con una protesi completamente nuova dopo poche ore.

Per alcuni giorni il paziente dovrà riguardarsi ma nel giro di una settimana o quindici giorni gli esiti dell’intervento lo ripagheranno del sacrificio.

Non abbiamo mai avuto pazienti che a cuor leggero si sono fatti posizionare impianti per sostituire le vecchie protesi dentali mobile o denti mancanti, perchè un intervento è pur sempre un evento indesiderato, ma non abbiamo mai avuto pazienti che dopo la guarigione non fossero entusiasti della scelta fatta.