Spazzolini per i bimbi

Gli spazzolini devono essere delle dimensioni adeguate al bimbo.Si devono cambiare circa una volta al mese o quando le setole sono usurate o rovinate , e man mano che il bimbo cresce dovrà crescere anche la dimensione dello spazzolino.

Nei primi mesi di vita è necesario avere la cura di detergere le gengive dei vostri bimbi con una garzina bagnata durante il bagnetto. Lui associerà la pulizia del prorpio corpo a quella della bocca e per tutta la vita vivrà lo spazzolamento della cavità orale come una necessità di igiene.

Per i primi 12 mesi lo spazzolino dovrà essere piccolo ed arrotondato per evitare ferite conseguenti al gioco del piccolo con questo strano bastoncino. Lavatevi i denti davanti a loro sin dai primo anni di vita…tutti insieme è più divertente.

Con il passare degli anni lo spazzolino dei bambini dovrà essere sempre proporzionato alle dimensioni della bocca, e nel dubbio meglio sceglierlo piccolo. Sicuramente è necessario che lo strano bastoncino peloso sia alla moda…..cars, cenerentola, wally e power rangers…per intenderci, anche loro si lavano i denti.